La vendetta di Giletti, va contro Fazio: in onda la domenica sera su La7

Massimo Giletti
di Marco Castoro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2017, 23:21
Matteo Salvini a PiazzaPulita ha detto che la Rai ha commesso una follia a farsi scappare un giornalista-conduttore come Massimo Giletti che faceva 4 milioni di spettatori in ogni puntata de L'Arena. E Giletti ha preso la palla al balzo per sfidare su La7 Fabio Fazio e prendersi la rivincita contro la Rai. Una sfida da David contro Golia ma l'ex Rai - con l'appoggio del patron Urbano Cairo - è pronto ad accendere la sfida. Attaccare Fazio significa attaccare il dg Orfeo e Matteo Renzi, i due che pezzi da novanta che a giudizio di Giletti hanno deciso di chiudere lo spazio dell'Arena.

L'impresa non sarà facile, forse sarebbe stato meglio accettare il mercoledì sera, una delle serate più soft della programmazione sulle reti generaliste. Ma Giletti ama il rischio (Cairo un po' meno) e quindi si va contro Fazio. Un Fazio che se continua a scendere al 14% da quel 18% - la soglia promessa e gradita dagli investitori pubblicitari - rischia di fare il flop più grande della stagione (visto il suo contratto milionario che ha scatenato una montagna di polemica).

L'annuncio di Giletti è stato fatto durante la puntata di giovedì sera di PiazzaPulita su La7 con Corrado Formigli. Il primo atto della sfida è in programma per il prossimo 12 novembre.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA