Striscia la mise alla gogna e ora Canale 5 offre l'Isola a Wanna Marchi

Wanna Marchi
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Gennaio 2017, 16:24 - Ultimo aggiornamento: 16:27
Canale 5 per questo gennaio ha in canna tre colpi. Il primo l'ha sparato ieri sera, il secondo è fissato per la serata del 13 e l'ultimo se lo tiene per fine mese. Rispettivamente si tratta dei ritorni con uno show in prima serata di Paolo Bonolis, di una delle fiction più amate, Il bello delle donne, e della nuova edizione dell'Isola dei Famosi. Music è riuscito a battere la Juve nella sfida dello share (21,23% contro 19%). Ha preso il comando durante l'intervallo della partita e poi ha proseguito spedito vincendo anche nella sovrapposizione. Nel corso della puntata sono state toccate punte che hanno superato i 6 milioni di telespettatori e il 26% di share. Numeri record anche tra i più giovani con il 29% tra i 15-29 anni e il 26% sul target 15-34.

L'idea del programma non era poi così spaziale. Ospiti super da intervistare, ai quali veniva chiesta quale fosse la canzone della vita, e non le Dieci cose come ha provato a fare la Rai con lo show ideato da Walter Veltroni. A fare la differenza, oltre alla musica, è stata la bravura del conduttore che ha trascinato lo show, cosa invece che non sono riusciti a fare nell'altra occasione Flavio Insinna e Federico Russo.
 
 


Per quanto riguarda l'Isola dei Famosi Canale 5 si affida alla collaudata Alessia Marcuzzi in conduzione e a Vladimir Luxuria come opinionista. Dunque, a quanto pare Mara Venier e Alfonso Signorini dovranno cedere il posto all'ex parlamentare. Tra i concorrenti circola la solita girandola di nomi. La società di produzione Magnolia non ha ancora annunciato il cast ufficiale, ma sembra sicuro che da lunedì 30 gennaio in Honduras vedremo Wanna Marchi con la figlia Diletta Nobili. Tranquilli non cercheranno di vendere né le palme né i granelli di sabbia dell'Isola bensì tenteranno di riabilitarsi, televisivamente parlando. D'altronde l'Isola dei famosi serve a questo scopo. A scontare le penitenze. Singolare il fatto che proprio da Canale 5 - con i servizi di Striscia la Notizia - cominciò la gogna per la Marchi e ora dallo stesso canale riparte la riabilitazione. Tra gli altri nomi che si fanno altri due personaggi i comici Gigi Sammarchi e Andrea Roncato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA