Strabioli, Grazie dei fiori. Non grazie a Santoro

Pino Strabioli
di Marco Castoro
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Gennaio 2018, 22:14
Giustizia è fatta. Verrebbe voglia di dire così commentando l'exploit di Pino Strabioli e del suo programma festivaliero Grazie dei Fiori. La prima puntata sarebbe dovuta andare giovedì in seconda serata su Raitre dopo l'esordio di M di Michele Santoro, ma il teletribuno non ce l'ha fatta a stare nei tempi e in perfetto stile Bianca Berlinguer ha sforato alla grande. A rimetterci questa volta non è stato il solito Maurizio Mannoni, bensì Strabioli che si è visto rimandare il suo esordio. 

C'è rimasto male e si è risentito perché Santoro non gli ha nemmeno chiesto scusa. La figura non è stata delle più belle, visto che la mezz'ora è saltata nonostante Claudio Baglioni si fosse dato un bel po' da fare sui social per promuoverlo. Ma siccome il diavolo fa le pentole e non le coperte, la nuova collocazione di Grazie dei Fiori è stata trovata alla domenica (ore 20:10), la fascia access che inizialmente piaceva al direttore Stefano Coletta che poi però aveva deciso di portarlo dopo Santoro.

Ebbene che cosa è successo? Che Grazie dei Fiori è andato benissimo. Ha ottenuto una media di ascolto di 1.338.000 spettatori con il 5,5% di share. Meglio dello stesso Santoro che giovedì sera è stato visto da 1.139.000 spettatori pari al 4,9% di share. Giustizia è fatta. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA