Ma Rai e Mediaset giocano a rubabandiera o alle larghe intese?

Nicola Porro
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Giugno 2017, 23:50
Non c'è solo il caso di Carlo Conti e Maria De Filippi. L'alleanza Rai-Mediaset andrà avanti per tutta l'estate. Paolo Bonolis che su Raiuno condurrà la serata in occasione del concerto di Vasco Rossi è la punta dell'iceberg. Anche se va premesso che a volere il conduttore di Avanti un altro è stato Vasco in persona. La loro amicizia va ben oltre la competizioni tra le reti. Non va dimenticato infatti che la rockstar tornò sul palcoscenico dell'Ariston solo durante la gestione Bonolis. Quindi per il concerto di Modena non si può parlare di un ritorno del conduttore di Mediaset in Rai bensì di un evento che andrà in onda sulla Tv di Stato.

Diversi i casi di Fabrizio Frizzi ospite del serale di Avanti un altro o le ospitate di questa settimana. Nicola Porro che torna in Rai per partecipare al programma #Cartabianca di Bianca Berlinguer facendo un figurone, perché quando si parla di economia il conduttore di Matrix è tra i più preparati, al contrario di chi ciancica la materia.

Ma anche Mediaset apre le porte ai giornalisti e conduttori Rai. Se non altro come ospiti. La già citata Berlinguer restituirà il favore. Va da Stella Pende domani sera in seconda serata su Retequattro. Oggi Porro, domani Berlinguer. Scambio alla pari. La conduttrice di #Cartabianca è la protagonista del nuovo appuntamento di Confessione Reporter-Incontri. La Berlinguer parla di suo padre Enrico ma anche dell'imitazione di Virginia Raffaele. «All'inizio ammetto di non averla presa benissimo - ha detto l'ex direttore del Tg3 - perché esagera davvero tanto i miei difetti... Poi però ci ho riso anche io».
Confessione Reporter-Incontri proseguirà con Barbara d’Urso e con Bruno Vespa, un altro "prestito" Rai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA