La tv al bacio, cosa non si farebbe per gli ascolti

Bacio Ilary Blasi-Silvia Toffanin
di Marco Castoro
Per una volta si può essere d'accordo con Selvaggia Lucarelli che in suo tweet ha usato termini non proprio al bacio per definire la nuova moda che impazza in video. Quella del bacio saffico (e non) sulle labbra. La portatrice sana è Ilary Blasi, la conduttrice del Gf Vip che si è già distinta davanti alle telecamere per i baci in bocca a Belen Rodriguez, alle Iene, con il vincitore Bossari al Gf Vip, a Verissimo con Silvia Toffanin. Meno male che all'addio di Totti ha baciato in pubblico anche il marito...

Tanti baci in tv, che cosa non si farebbe per finire sui social e aumentare visualizzazioni e ascolti. Tuttavia il primo a rompere il ghiaccio è stato Roberto Benigni in un lontano Sanremo da lui condotto. Sempre il palcoscenico del Festival della canzone italiana ha visto nel febbraio scorso Robbie Williams baciare sulla bocca Maria De Filippi, apparsa frastornata dal gesto improvviso.

Ora all'appello non poteva mancare Fabio Fazio, il tenerone-bacchettone che non ti aspetti fare un gesto non scritto nel copione. Seppure ci sia un precedente di un mezzo a tu per tu con Luciana Littizzetto, il conduttore di Che Tempo che Fa è stato baciato sulla bocca da Filippa Lagerback, ben felice di convolare a nozze con Bossari, ma che evidentemente ha scelto Fazio per l'addio al nubilato.

Ormai il pubblico a casa non si stupisce più. In fondo che cos'è un bacio? Una testimonianza d'affetto. Solo nel caso di Elisa Isoardi è scoppiato un caso (ma lì si voleva colpire Salvini). Tanti baci innocenti non spinti dalla passione come quelli che si sono dati Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser nella casa del Gf. Tuttavia, tirando le somme, i baci più brutti sono stati quelli tra Cristiano Malgioglio e Lorenzo Flaherty.   
Lunedì 11 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 13:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-12-11 18:55:40
Sicuramente la motivazione √® l'audience, ma ben vengano i baci a sdoganare tab√Ļ
QUICKMAP