Gigi D'Alessio riparte da Made in Sud per dimenticare Sanremo

Gigi D'Alessio
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Febbraio 2017, 18:52
“Torno a cantare e faccio i duetti, tanto qui non c’è nessuna giuria di qualità che può farmi fuori”. Gigi D’Alessio non ha ancora smaltito la cocente delusione di Sanremo, dove è stato eliminato prima della finale. Tuttavia riparte con lo spirito giusto salendo su “un carro che è già di vincitori prima del mio arrivo”, sottolinea l’artista.
Il carro in questione è Made in Sud, la trasmissione di Raidue che nelle stagioni precedenti si è già conquistata il suo spazio tra i telespettatori.

“Sono come l’autista del pullman che conduce e mette allegria all’intera comitiva”, così definisce il suo compito D’Alessio. Ad affiancarlo le collaudate Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e soprattutto i numerosi comici che compongono la struttura portante del programma, che è un po’ varietà, un po’ talent e un po’ show, ma che alla fine diverte sempre il pubblico. Quest’anno non ci saranno Gigi & Ross, ora alla guida di Sbandati, due assenze importanti ma il cast è super collaudato lo stesso.
 
 



La prima delle 12 puntate va in onda l’8 marzo in prima serata, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. L’arte di arrangiarsi e di improvvisare la farà da padrona come sempre. Obiettivo – anche se non dichiarato dal direttore di Raidue, Ilaria Dallatana – è la doppia cifra di share. Un risultato che sembra più che mai a portata di mano.     
© RIPRODUZIONE RISERVATA