Conti, Fazio, Angela: le tre stelle che fanno splendere la Rai

Fabio Fazio e Naomi Campbell
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Marzo 2017, 13:24
Per la Rai non sarà facile rimpiazzare Carlo Conti, Fabio Fazio e Angela padre e figlio. Nell’eventualità che i soggetti in questione non accettassero il taglio dei compensi oppure se non dovesse arrivare un accordo sulla spinosa vicenda che tiene tutti con il fiato sospeso a Viale Mazzini.

Conti è il re Mida di Raiuno, l'erede di Pippo Baudo. Ogni programma che tocca lo trasforma in oro, dall’Eredità a Tale e Quale Show per continuare con I Migliori Anni e chiudere con Sanremo. Ma anche Fabio Fazio va alla grande, assomiglia sempre di più a Mike Bongiorno. Ormai è il sindaco di Raitre, grazie ai suoi ascolti stellari. Il suo appuntamento domenicale ha raggiunto record di share. Nella fascia access Che Tempo che fa supera la media di 3,2 milioni di spettatori, pari a uno share del 13%. In prima serata con il dibattito al tavolo di Che Fuori Tempo che fa si scende (di poco) sotto i 3 milioni, con un punto di share in meno. Di Piero e Alberto Angela che dire di più, parlano i risultati dei loro prodotti. Un brand che dà lustro alla Rai anche nel mondo.

La domenica non aiuta Telese
Nemmeno il cambio di collocazione ha permesso a Luca Telese di recuperare ascolti dopo il flop delle prime puntate del talk sulla cronaca, Bianco e Nero, andate in onda il lunedì in prima serata. Probabilmente è proprio il prime time a risultare fatale al programma, ma a La7 le seconde serate si evitano. Ieri sera Telese ha portato a casa l’1,7% con 300.000 spettatori, facendo peggio anche di diversi canali tematici del digitale terrestre. Su Tv8 Cucine da Incubo ha registrato il doppio di spettatori (604.000 e 2,4% di share). Sul Nove Il Pianeta delle Scimmie è stato visto da 446.000 (1,9%). Su Rai Movie Agente 007 – Al Servizio Segreto di Sua Maestà ha incollato davanti al video 480.000 spettatori, pari al 2,2%. Per poco Telese non è stato superato perfino dalla replica di Ballando con le Stelle, andata in onda su RaiPremium (1,4% e 223.000).

Bene Emigratis 2
Boom di ascolti per la prima puntata di Emigratis 2, il programma di Pio e Amedeo che ieri, in seconda serata su Italia1, è stato visto da una media del 15,82% di share e 1.038.000 spettatori. Grandissimo successo anche sul target commerciale con il 19,34% e sul pubblico giovane 15-34 anni (27,68%). Il programma comico racconta le avventure di due Robin Hood sui generis che tolgono ai ricchi per dare a loro stessi. Con il solo dato dello share Italia1 ha doppiato sia lo Speciale Tg1 sia La Domenica sportiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA