Con Power Hits Estate torna il Festivalbar. Arena di Verona sold out

Alvaro Soler
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Agosto 2017, 12:56
Ricordate il Festivalbar? L'appuntamento musicale dell'estate che coinvolgeva proprio tutti nella scelta della canzone più ascoltata dell'estate. A portarlo in scena fu Vittorio Salvetti, grandissimo organizzatore, che mediante gli ascolti dei brani nei vari juke-box con un apposito gettone stilava la classifica dei dischi dell'estate, con tanto di serata finale in tv (dal 1967 al 1982 sulla Rai), dal 1983 su Mediaset.  

Quest'anno - proprio dalla sede storica dell'Arena di Verona - il 19 settembre c'è Power Hits Estate 2017, una kermesse destinata a prendere il posto del Festivalbar, che dopo la scomparsa di Salvetti è rimasto fermo ai box.  

Ovviamente per stilare la classifica dei successi più gettonati dell'estate non si chiede aiuto ai tramontati juke-box, bensì agli ascoltatori di Rtl 102.5, la radio più ascoltata d'Italia con quasi 7 milioni di ascoltatori al giorno, in collaborazione con EarOne, ascoltatori che dovranno votare la classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio. La graduatoria premierà il tormentone dell’estate 2017.  E quest'anno di canzoni accreditate per la vittoria finale ce ne sono diverse, quindi sarà una corsa all'ultima nota. Fino al 15 settembre sarà possibile votare le canzoni, dalle 12 del lunedì alle 12 del venerdì, e ogni sabato e domenica sarà svelata in diretta su Rtl 102.5 la classifica settimanale (dalle 15 alle 17). Info e regolamento su www.rtl.it e fepgroup.it.

La manifestazione è già sold out. Tutti venduti gli oltre 13 mila biglietti ai botteghini. Verrà trasmessa in diretta da Rtl, sia alla radio sia in Radiovisione sui canali 36 del digitale terrestre e 750 del bouquet Sky. “Power Hits estate riporta in vita il Festivalbar – ha commentato soddisfatto Lorenzo Suraci, patron di Rtl 102.5 – Ci stiamo lavorando da molto tempo, e con questo tutto esaurito all’Arena di Verona arriva anche la ciliegina sulla torta che mancava. Le sorprese però non sono finite e a breve ci saranno altre novità”.

Il tormentone dell'estate 2017 sarà scelto durante la serata del 19 settembre, presentata da Angelo Baiguini e Giorgia Surina, con Fabrizio Ferrari e Alessandra Zacchino. Sul palco dell'Arena di Verona saliranno i più grandi nomi della scena musicale. Già annunciati Àlvaro Soler feat. Morat, Baby K feat. Andrés Dvicio, Benji & Fede feat. Annalisa, Bianca Atzei,  Ermal Meta, Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi, Fabri Fibra, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gigi D'Alessio, Giorgia, Guè Pequeno, J-Ax & Fedez, Levante feat. Max Gazzè, Lp, Max Pezzali, Nek, Nina Zilli, Ofenbach, Paola Turci, Samuel, Takagi & Ketra, Thegiornalisti, The Kolors.
© RIPRODUZIONE RISERVATA