Canale 5, buona la seconda

Gabriel Garlo e la fidanzata Adua
di Marco Castoro
1 Minuto di Lettura
Domenica 14 Maggio 2017, 20:45 - Ultimo aggiornamento: 20:46
Se si eccettuano le performance di Maria De Filippi e della Juve le prime serate di Canale 5 sono tutt'altro che vincenti. Il Biscione raramente riesce a battere Raiuno. Certo, con il ritorno in campo di Paolo Bonolis qualcosa migliorerà sicuramente, tuttavia le fiction sono state una grande delusione. Non a caso è pronta una rivoluzione. L'uniche che ancora tengono botta sono Il Segreto e L'Onore e il Rispetto con l'eroe negativo, Gabriel Garko.

In seconda serata invece Canale 5 sta vivendo una seconda giovinezza. I risultati di questa stagione primaverile sono ottimi. Il Costanzo Show supera anche il 15% di share al giovedì (in verità Costanzo è andato benissimo anche nella stagione invernale con l'Intervista). E il Matrix di Chiambretti sta volando di puntata in puntata. Venerdì scorso ha raggiunto il 13%.

Ancora una volta i due marpioni del piccolo schermo hanno saputo catturare il pubblico sfruttando al massimo l'appeal che vantano e che è consolidato negli anni. Di Chiambretti va detto che è stata una buona idea puntare l'obiettivo sulle storie delle donne. Accurata la scelta degli ospiti, spesso con trovate geniali (come la proposta di matrimonio di Garko alla fidanzata Adua). Azzeccata pure la squadra degli opinionisti, capitanata da Gene Gnocchi e Francesca Barra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA