Felicità è... lasciare Al Bano (e il telespettatore) in pace

Al Bano
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Gennaio 2018, 20:44
Il triangolo no, non l'avevo considerato. La canzone di Renato Zero potrebbe essere la colonna sonora della storia sentimentale di Al Bano conteso e confuso tra l'ex moglie Romina Power e Loredana Lecciso, la compagna attuale. Il cantante pugliese ormai fa notizia più per i suoi amori tormentati tra le sue donne piuttosto che per le sue canzoni. Ama Romina, ama Loredana. Come una moglie? Una sorella? Un'amica delcuore? Chissà. Lui e chi lo guarda in tv è in pieno stato confusionale. Con entrambe ha figli grandi e piccoli. Ma Loredana vuole il matrimonio. Romina stuzzica, il pubblico dei social ci sguazza, così come conduttrici, autori e opinionisti tv. 

Sta di fatto che basta un tweet o un post sui social per creare un caso. Per mettere su una trasmissione. Storie italiane, Mattino e Pomeriggio 5, Verissimo, Sabato italiano, Domenica Live e Domenica In, perfino Porta a Porta. Di questo passo ci faranno pure uno speciale del Tg1.

"Ormai leggo la mia vita sui giornali e in tv", ha dichiarato il cantante, ma caro Al Bano ci permetta una domanda: quanto le piace stare al centro dell'attenzione? Lo ammetta: è una goduria! Si lamenta ma la vediamo sempre con quel sorrisetto ammiccante di chi se la gode. Beato lei. Per noi telespettatori non è proprio così. Noi - presi dallo sfinimento - siamo i primi ad augurarle una pace familiare lunga e duratura. Con chi? Non ci interessa, scelga lei. Importante è che la decisione la prenda lontano dai programmi tv.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA