A diMartedì lo spazio dedicato all'alimentazione è vero servizio pubblico

Giovanni Floris
di Marco Castoro
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Marzo 2017, 14:48
Si parla tanto di servizio pubblico in Rai e non sempre la tv di Stato riesce ad accontentare i telespettatori. Chi invece ci riesce è Giovanni Floris con diMartedì, soprattutto nello spazio dedicato all'alimentazione, ai consumi, al cibo ma anche dal punto di vista medico alla digestione. Nutrizionisti, legali delle associazioni dei consumatori, professori: una pattuglia di esperti che sanno valorizzare uno spazio molto atteso dai telespettatori, perché lo trovano interessante e divulgativo. E alla luce di questi consensi Floris ha aumentato i temi in discussione in ogni puntata, corredati da ottimi servizi della redazione.
Non a caso raccoglie ottimi ascolti - nonostante vada in una fascia da seconda serata - con elevati picchi di share. Contribuendo molto alla riuscita del talk diMartedì, di questi tempi una delle poche soddisfazioni per la prima serata di La7 che vede il flop del programma di cronaca condotto da Luca Telese la domenica sera e di Eccezionale veramente, il talent per i comici in onda al lunedì.
Floris continua a superare il competitor di Raitre. Sia scenda in campo Gianluca Semprini o Gerando Greco o Bianca Berlinguer. Ieri sera media di ascolto per diMartedì 1.051.000 spettatori, con uno share del 4,63% contro i 926.000 spettatori (3,96%) di #Cartabianca. La7 ha vinto anche il derby a distanza tra i cinque stelle Roberto Fico (ospite di Floris) e Luigi Di Maio (dalla Berlinguer): 4,6% a 3,6% la media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA