Borghezio ora adotta Balotelli:
«Padano con la pelle scura»

Borghezio ora adotta Balotelli: «Padano con la pelle scura»
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Giugno 2012, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 22:25
ROMA - Balotelli un padano con la pelle scura. Per me va benissimo. A sorpresa l'eurodeputato della Lega Nord, Mario Borghezio, famoso soprattutto per le sue uscite anti-immigrati - si ricordano fra le tante l'invocazione di bastoni a ogni strada per gli stranieri e la disinfestazione dei treni frequentati da extracomunitari - adotta Mario Balotelli, goleador dell'Italia agli Europei, come bandiera padana. «A me girano i coglioni - prosegue con il suo linguaggio colorito Borghezio - per i padani che si sono compromessi con la n'drangheta, quelli li rinnego da un punto di vista razziale», rispondendo ai giornalisti che gli chiedono se vedrà Italia-Spagna.



«Io al posto suo non avrei levato la maglia. È stato un gesto da gradasso, che doveva risparmiarsi, ma ha fatto due gol da grande campione», aveva detto invece ieri il leghista Roberto Maroni.



Balotelli è nato a Palermo da genitori di origine africana ed è stato adottato da piccolo da una famiglia di Concesio, in provincia di Brescia. Parla italiano con un marcato accento bresciano e, con gli amici si esprime perfettamente in dialetto.



L'attaccante azzurro, che dopo la vittoria con la Germania è corso dalla madre sugli spalti per abbracciarla, è cresciuto in Franciacorta (la provincia bresciana), dove torna spesso anche ora che vive a Manchester. Balotelli, adottato anche da Fli come simbolo della battaglia per la concessione della cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia, è sempre stato distante dal mondo della politica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA