Dal campo di calcio al palcoscenico: il Grottaferrata protagonista di una commedia al teatro Testaccio

Dal campo di calcio al palcoscenico: il Grottaferrata protagonista di una commedia al teatro Testaccio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Gennaio 2016, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 15:23
Dal campo di calcio al palcoscenico. Si chiama "W Mara...donna" la commedia teatrale che si rifà alla vita sportiva del Grottaferrata, club dilettantisco romano. La squadra castellana sarà protagonista di uno spettacolo che andrà in scena dal 19 al 31 gennaio al Teatro Testaccio di Roma.

Le vicissitudini sportive del club arancionero infatti, verranno rappresentate sul palco dagli attori Galardini e Santarpia. La commedia, prodotta da Bruno De Stephanis, vedrà la partecipazione del giornalista Guido De Angelis.

La trama 
Francesco (Davide Santarpia) è l'allenatore di calcio del Grottaferrata, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Nonostante sia un seguace del grande Mourinho, uno dei suoi miti insieme a Totti e segua alla lettera tutte le sue tattiche, la sua squadra non ottiene risultati da qualche settimana. Il suo posto da allenatore è in bilico e il presidente è stato chiaro a proposito, se entro gennaio la squadra non si troverà a metà classifica sarà esonerato. A risentirne di questo andamento negativo è in primis il suo rapporto di coppia con Mara (Cristina Galardini), la moglie.

Ragazza semplice che da diversi anni lavora come cassiera alla Coop ma con un passato eccellente come giocatrice e allenatrice. Ai tempi soprannominata Maradonna per la sua abilità col pallone, vorrebbe aiutare il marito con qualche consiglio e strategia tattica ma la testardaggine e l'orgoglio maschile di lui non glielo permettono. Eppure per Mara sono così palesi i cambi che Francesco dovrebbe adottare per avere una squadra competitiva che proprio non riesce ad accettare di rimanere in un angolo. Per questo motivo si inventerà qualcosa per convincerlo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA