Roma, sospesa la patente a Roberto Benigni: sorpasso contromano ai Parioli

Roma, sospesa la patente a Roberto Benigni: sorpasso contromano ai Parioli
di Laura Bogliolo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2016, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 19:30
Il premio Oscar Roberto Benigni non può più guidare: giovedì mattina i vigili del II Gruppo gli hanno sospeso la patente per sorpasso contromano in direzione via Ulisse Aldovrandi. Hanno applicato l'articolo 148 del codice della strada. Il traffico, le auto incolonnate e il sorpasso nel tentativo di superare il blocco. Ma giovedì, a piazza Thorvaldsen, davanti alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea c'era una pattuglia dei vigili. Siamo tra Villa Borghese e Valle Giulia, lungo viale delle Belle Arti.

I caschi bianchi hanno assistito alla scena e hanno fermato l'auto, una Smart. Alla guida c'era l'attore; sorpresa per i vigili che non hanno battuto ciglio e hanno proseguito con il verbale, come anticipato dal "Tempo" e confermato oggi dalla Polizia Locale di Roma Capitale. "C'ha provato....ma l'hanno beccato..." mormorava qualche romano. Una manovra azzardata molto "conosciuta" nella capitale. Sembra che Benigni non abbia protestato più di tanto.

E ora cosa succederà? L'attore dovrà aspettare che la Prefettura comunichi il periodo di sospensione temporanea della patente: si va da un periodo di 1 mese fino a 3 mesi. Su Twitter intanto l'hastag Roberto Benigni conquista posizioni. Tanti i cinguetti con battute dedicate a Benigni: "Un "piccolo diavolo"...al volante". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA