Elettricista e idraulico a domicilio con un clic: la app Ernesto è made in Roma

Ha meno di un anno ed è già un successo e una storia romana. Il nome: Ernesto. Qualche tempo fa un gruppo di ventenni nati e cresciuti nella Capitale hanno dato vita a un app, Ernesto appunto, che permette di trovare l'introvabile e a prezzi competitivi e controllati: idraulici, elettricisti, falegnami, fabbri, addetti alle pulizie etc. Ernesto è nato con un obiettivo in mente: diventare l’Amazon per i servizi domestici dando la possibilità ai clienti di incontrare online artigiani per la casa. Ad oggi Ernesto con la funzione di Instant Matching è riuscito ad avvicinarsi agli obiettivi prefissati.

L’Instant Matching è una nuova funzionalità che collega immediatamente i clienti con i fornitori di servizi della zona. Con la nuova funzionalità Instant Matching di Ernesto, il tempo di attesa è ridotto a pochi minuti. Puoi guardare i profili dei professionisti, leggere le recensioni e decidere quale si adatta meglio alle tue esigenze. Quando trovi un professionista che ti piace, puoi inviare messaggi tramite l'app o la piattaforma, per fissare un appuntamento. “Ci sono pochissime cose al giorno d’oggi difficili da acquistare. Internet ha reso tutto più accessibile e più conveniente, eppure l'intera categoria dei servizi per la casa rimane un'eccezione a questa tendenza generale", afferma Riccardo de Bernardinis, giovane Ceo di Ernesto.

“Immaginate un mondo in cui una lavatrice rotta viene riparata nel giro di poche ore. Con Ernesto bastano pochi click e il professionista di cui avete bisogno sarà da voi in pochissimo tempo, esattamente come funziona un acquisto online.” "Nell’ultimo anno, abbiamo fatto un enorme passo in avanti verso questo sogno. Si sono iscritti più di 75 mila professionisti italiani sulla nostra piattaforma e altri 25 mila tra Europa e Stati Uniti!” afferma il founder. Ernesto è una piattaforma e app molto semplice ed intuitiva nel suo utilizzo. Dopo essersi iscritto, l’utente può inviare una richiesta per un servizio, specificando il tipo di lavoro richiesto. Per semplicità, immaginiamo che serva un idraulico per la riparazione della doccia. Tale richiesta verrà inviata istantaneamente a tutti gli idraulici che operano nella zona. I professionisti disponibili nel breve-medio termine, invieranno il proprio contatto insieme al preventivo per il lavoro di cui necessita il cliente.

L’utente, infatti, ha a disposizione una sezione del profilo in cui vedere tutti i preventivi ricevuti e i profili dei professionisti con recensioni reali effettuate da altri clienti sui servizi forniti in precedenza. In questo modo viene offerto agli utenti una panoramica completa che rende semplicissimo selezionare il professionista più adatto alle loro esigenze. Tutto questo grazie ad un team coeso e compatto, 5 membri giovanissimi e freschi di laurea, con le idee ben chiare in testa: “La nostra vision va al di là del modello tradizionale, - commentano i ragazzi del team - vediamo la creazione di un “mercato” per i servizi, una piattaforma su cui operano tutti gli elementi della transazione: la ricerca, il contatto, la programmazione, la soluzione – e aggiungono – “vogliamo generare un vero e proprio spazio sociale, che sia fonte preziosa di informazioni per effettuare e affinare le ricerche di professionisti tramite i criteri specifici di domanda e offerta”.  "La realtà è che ancora bisogna aspettare per trovare professionisti, ma ormai nessuno vuole più aspettare.  In più gli utenti vogliono giustamente sapere i prezzi e vedere le recensioni. Questo è esattamente quello che Ernesto fornisce nel settore dei servizi per la casa", conclude de Bernardinis.
Gioved├Č 18 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 19-01-2018 14:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP