Paura a Termini, accoltella un passante. Salvato dal linciaggio della gente

Paura a Termini, accoltella un passante. Salvato dal linciaggio della gente
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Agosto 2014, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 21:52

Momenti di terrore ieri notte alla stazione Termini. Due uomini stavano attraversando la strada quando sono stati avvicinati da uno sconosciuto che, improvvisamente e senza alcun apparente motivo, ha estratto un coltello e ha sferrato un fendente contro uno di loro.

È accaduto ieri notte in piazza dei Cinquecento. Il responsabile dell'aggressione è stato fermato subito dopo l'accaduto dalla polizia, che ha ricostruito quanto accaduto. Il colpo in realtà era diretto all'amico del ferito, ma quest'ultimo, quando si è accorto che l'aggressore aveva mirato all'addome dell'altro ragazzo, si è frapposto tra i due e ha tentato di parare il colpo con il braccio, restando vittima della coltellata. L'aggressore a quel punto ha tentato di allontanarsi, ma è stato rincorso e accerchiato dai passanti che avevano assistito alla scena.

Solo grazie al tempestivo intervento degli uomini in divisa l'uomo è stato sottratto al linciaggio; sono infatti passati solo pochi minuti prima che arrivassero due pattuglie della Polizia, una del Commissariato Viminale e l'altra di Esquilino, allertati dalla Sala Operativa della Questura.

I poliziotti hanno così soccorso il ferito, ancora in terra e con un vistoso taglio all'avambraccio, poi trasportato in ospedale dall'ambulanza, dove sarà sottoposto a intervento chirurgico per sospetta lesione dei legamenti. L'uomo fermato, un moldavo di 44 anni, che aveva ancora con sé il coltello sporco di sangue, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma da taglio. Le successive indagini cercheranno di accertare i motivi alla base del gesto.