Ostia, ruspe sulla spiaggia libera: abbattuto chiosco a Castelporziano

Ostia, ruspe sulla spiaggia libera: abbattuto chiosco a Castelporziano
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Maggio 2015, 08:55 - Ultimo aggiornamento: 13:44

Al Secondo cancello della spiaggia libera di Castelporziano il Campidoglio ha ripreso gli abbattimenti delle aree abusive dei punti-ristoro.

Tornano in azione le ruspe del Campidoglio sulla spiaggia libera di Castelporziano. Dopo gli abbattimenti del 14 aprile che hanno riguardato le superfici abusive dei chioschi al Primo e Sesto cancello, stavolta tocca al Secondo.

Capeggiata da Alfonso Sabella, delegato del sindaco per il X Municipio, disciolto per la resa dell’ex presidente Tassone coinvolto in Mafia Capitale, una pattuglia di agenti della polizia locale agli ordini del comandante Antonio Di Maggio, ha scortato alle prime luci del mattino una ruspa ed un camion per effettuare l’abbattimento dell’ala abusiva del ristorante pari a circa 200 metri quadrati.

I gestori avevano già avviato da circa un mese la rimozione di altri manufatti realizzati senza autorizzazione.

“Ad Ostia si procede con le ‪#‎ruspedellalegalità grazie assessore @SabellaAlfonso @orfini @pdnetwork @SenatoriPD” è il commento lanciato sui social network dal commissario del Pd territoriale, Stefano Esposito. I gestori del chiosco assistono alla procedura senza opporre resistenza, al contrario di quanto avvenuto il 14 aprile scorso quando il titolare del Sesto aveva tentato di inutilmente di mostrare la sospensiva concessa all’abbattimento dal Consiglio di Stato. A Mauro Franzolin, questo il suo nome, gli venne consentito di mostrare l’atto solo a demolizione avvenuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA