Roma, deruba i passeggeri fingendosi turista: arrestato a Termini il predone dei treni

Roma, deruba i passeggeri fingendosi turista: arrestato a Termini il predone dei treni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Agosto 2015, 20:29
Dopo una recente esperienza carceraria, era ritornato alla sua passione: quella di derubare viaggiatori sui treni in partenza ed in arrivo. Un cinquantanovenne pluripregiudicato di origini tunisine, è finito però in manette con l’accusa di rapina.



Intorno alle 09.30 di ieri l’uomo, vestito da turista, con tanto di calzoncini corti e cappello di paglia, si è appostato su un binario ed appena è arrivato il primo treno è entrato in azione, rubando uno zaino ad un viaggiatore ancora assopito.



Nonostante l’abile camuffamento il ladro è stato riconosciuto ed osservato dagli agenti della Polizia di Stato, che lo hanno raggiunto mentre cercava di dileguarsi attraverso un sottopasso.



Una volta scoperto con la refurtiva l’uomo ha spintonato e strattonato i poliziotti del Settore operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini cercando di fuggire tra i binari ma è stato bloccato ed arrestato.



A finire in manette, nello stesso giorno, anche un giovane congolese che dopo aver molestato alcuni anziani viaggiatori, si era scagliato contro gli agenti ferendone uno e danneggiando anche un mezzo di servizio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA