Roma, nomade fuma nella metro A, una passeggera protesta e scoppia la rissa

Roma, nomade fuma nella metro A, una passeggera protesta e scoppia la rissa
di Alessandro Tittozzi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Agosto 2015, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 08:58
Una nomade è stata denunciata per detenzione di arma impropria e minacce perché voleva a tutti i costi fumarsi una sigaretta all’interno della stazione “Policlinico”, della linea B della metropolitana di Roma.



E’ successo ieri pomeriggio quando l’attenzione di una poliziotta fuori servizio è stata attirata da una lite piuttosto animata tra due donne, tra cui una rom, che stavano spintonandosi e insultandosi a vicenda con il rischio che la cosa potesse degenerare da un momento all’altro.



E così l’agente non ci ha pensato un attimo ed è intervenuta subito per cercare di calmare le acque. Ma la cosa non è stata facile, tanto che una delle due è riuscita a scappare e l’altra, invece, è stata immobilizzata in attesa dell’arrivo di altri poliziotti.

La lite sarebbe scaturita perché la nomade stava fumando all’interno della fermata e l’altra donna le ha fatto notare che la cosa era vietata.



Di fronte alla richiesta di smettere la nomade è andata in escandescenze e con un taglierino si è scagliata contro la passeggera per tentare di colpirla. Ma per fortuna l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato il contatto tra le due e ha permesso di denunciare la giovane rom, cittadina italiana, con l’accusa di minacce e possesso di arma impropria.