Maltempo Roma, cade albero su auto: ferita donna. Allagamenti, tromba d'aria a Fregene

Maltempo Roma, cade albero su auto: ferita donna. Allagamenti, tromba d'aria a Fregene
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Settembre 2015, 15:13 - Ultimo aggiornamento: 17:21

Alberi caduti e disagi a Roma colpita nel pomeriggio da un violento nubifragio. Allagamenti un po' ovunque. Lungo la via Cristoforo Colombo, all'imbocco della Pontina, alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati nell'acqua arrivata fino all'altezza del cofano. Un albero è caduto su un'auto in via Monte Pertica, nel quartiere Prati. All'interno dell'abitacolo c'erano due passeggeri e una donna è rimasta ferita. Non sarebbe in gravi condizioni. Sul posto vigili del fuoco, polizia e 118.

Poco prima delle 14 una tromba d'aria ha interessato in parte Fregene, lambendo solo la linea di costa, riuscendo comunque a creare scompiglio ad alcuni stabilimenti.

Qui, infatti, il turbine di vento ha fatto volare alcune decine di lettini sull'arenile, qualche ombrellone e ha buttato giù una palizzata in legno. Tutto è durato non più di tre-quattro minuti. Non risultano problemi in altri punti di Fregene.

L'allerta meteo emanata dalla protezione civile «ha livelli di criticità ancora bassi», spiega all'Adnkronos il Direttore della Protezione Civile Roma Capitale Cristina D'angelo che sottolinea però che nella notte la situazione dovrebbe peggiorare. «Per la notte -aggiunge D'Angelo - si prevede un peggioramento. La situazione si evolve rapidamente. Stiamo lavorando sull'informativa del Centro funzionale regionale». Sulle misure adottate dalla Protezione Civile in attesa di questa nuova ondata di maltempo sulla Capitale la D'angelo spiega: «Abbiamo sul territorio 60 associazioni di volontariato che fanno antincendio boschivo e che all'occorrenza sono pronte ad effettuare interventi per evitare che ci siano allagamenti con idropompe e motopompe».

© RIPRODUZIONE RISERVATA