Precipita da 6 metri ai Fori Imperiali:
gravissimo turista, operato d'urgenza
Forse ha avuto un malore

Precipita da 6 metri ai Fori Imperiali: gravissimo turista, operato d'urgenza Forse ha avuto un malore
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Aprile 2014, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 16:23
Potrebbe esserci un malore improvviso all'origine del terribile incidente che ha coinvolto questa mattina un turista austriaco che precipitato dai Fori Imperiali, schiantandosi a terra. Il ragazzo rimasto gravemente ferito dopo un volo di 6 metri da un parapetto all'interno dell'area archeologica.

L'incidente è avvenuto poco prima delle dieci in via dei Fori Imperiali nei pressi di largo della Salara Vecchia. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Roma Capitale e il 118. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso al San Giovanni. Le sue condizioni restano gravi. A causa dei traumi riportati, è stato sottoposto ad intervento chirurgico.



I carabinieri del comando di piazza Venezia stanno ascoltando i testimoni per capire se si è trattato di un incidente oppure il giovane si è intenzionalmente buttato. Secondo la prima ricostruzione fatta anche grazie ad alcune testimonianze il turista austriaco sarebbe caduto da un parapetto alto circa tre metri. Un testimone racconta che il giovane all'improvviso ha incominciato a perdere l'equilibrio. La caduta dunque sarebbe stata causata da un malore. I carabinieri visioneranno anche il filmati delle telecamere installate nell'area archeologica per avere una ricostruzione esatta dell'accaduto.