«Aiuto, sta cercando di violentarmi»
Giovane molestata a piazzale Flaminio
mentre aspetta la metro

«Aiuto, sta cercando di violentarmi» Giovane molestata a piazzale Flaminio mentre aspetta la metro
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Marzo 2014, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 15:11

Ha iniziato a molestarla mentre aspettava la metro alla stazione di piazzale Flaminio, nel cuore di Roma. In pieno giorno e davanti agli occhi sconvolti di passanti e turisti.


Una giovane romena di 23 anni è stata palpeggiata ripetutamente da un uomo ubriaco senza che nessuno intervenisse in suo aiuto. Finché le sua grida d'aiuto, soffocate dalla paura, hanno attirato l'attenzione di alcune guardie giurate presenti nella stazione, che sono subito accorse fermando l'uomo: un 26enne peruviano arrestato ieri dagli agenti del Commissariato Villa Glori con l'accusa di violenza sessuale.

Un'altra tentata violenza nella Capitale, a pochi mesi dal tentato stupro di una giovane a via Frattina.

Vittima una giovane ragazza.

Dopo essere sceso dalla metro, l'uomo ha notato la giovane sola, in attesa del mezzo di trasporto, le si è avvicinato e, incurante della presenza di numerose persone, ha iniziato a palpeggiarla ripetutamente nelle parti intime. Dopo un primo momento di stupore, la ragazza ha iniziato a gridare attirando l'attenzione di alcune guardie giurate presenti nella stazione, che sono subito accorse fermando l'uomo.

Il trambusto è stato udito anche da una pattuglia di Polizia, impegnata nell'effettuazione di alcuni controlli nei pressi della linea ferroviaria Roma Viterbo, e dopo essersi resi conto dell'accaduto, gli agenti sono intervenuti sul posto.

Ma l'uomo non ne aveva abbastanza. Dopo aver rifiutato di seguire gli agenti, ha preso a pugni e calci gli agenti e la loro auto. Ora l'uomo, accompagnato in Commissariato e identificato per H.M., dovrà rispondere di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.