Bomba d'acqua a Ostia, strade e negozi allagati: ecco le zone più colpite. ​Il barista: «Siamo stati invasi»

causa della violenta pioggia, così come emerge anche da alcuni video postati da cittadini sulle piattaforme social, alcune strade sono state invase dall'acqua

Bomba d'acqua a Ostia, strade allagate: ecco le zone più colpite
3 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Ottobre 2023, 15:40 - Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 09:48

Una bomba d'acqua si è abbattuta in mattinata ad Ostia, il quartiere di Roma che affaccia sul mare. A causa della violenta pioggia, così come emerge anche da alcuni video postati da cittadini sulle piattaforme social, alcune strade sono state invase dall'acqua.

Tempesta equinoziale in arrivo, allerta per nubifragi e bombe d'acqua: dove e quando colpirà

 

Bomba d'acqua a Ostia, le zone più colpite

I maggiori disagi si sono registrati nelle zone di via dei Velieri, Corso Duca di Genova e via delle Baleniere. Moltissime le segnalazioni arrivate alla Polizia Locale di Roma Capitale anche sulla presenza di acqua all'interno di alcuni negozi della zona. Case e garage sul lungomare sono state inondate da mezzo metro d'acqua.

Video

Auto che galleggiano

«Acqua nei negozi, strade allagate e auto che galleggiano».

Questo il bilancio della pioggia di questa mattina che ha allagato Ostia. Un nubifragio si è abbattuto sul litorale della Capitale, nel municipio X di Roma, in poche ore, ha infatti provocato allagamenti in più strade. Il gruppo X della Polizia Locale di Roma ha ricevuto decine di chiamate con segnalazioni e richieste di aiuto. Al momento risultano disagi in diverse strade del quadrante sud, tra cui via capo dell'Argentiera, viale dei Misenati, via Paolo Orlando, viale Giuseppe Genovese Zerbi, via Angelo Olivieri, oltra a corso Duca di Genova, via delle Baleniere.

Il barista: acqua ci ha invasi, allerta sottovalutata

«Piazza Anco Marzio si è trasformata in piscina, l'acqua è arrivata a metà bancone, mai era successo prima. In cantina è ancora tutto allagato, i motori dei frigoriferi sono andati, le torte, il mio gelato. Come faccio io?». È lo sfogo all'Adnkronos di Edoardo Ciotoli, proprietario dello storico bar Sisto nella piazza pedonale di Ostia. La pioggia che per due ore si è abbattuta sul lungomare ha fatto irruzione nel suo locale e in quello di tantissimi altri, come l'altrettanto storico bar Remondi di via delle Baleniere, chiuso ancora adesso per l'allargamento. «È stato sottovalutato l'allarme lanciato nei giorni scorsi per il maltempo - spiega - e oggi siamo stati tutti invasi dalla bomba d'acqua, senza corrente, con migliaia di euro di danni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA