Roma, padri minacciati e maltrattati dai figli: due arresti

Roma, padri minacciati e maltrattati dai figli: due arresti
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Gennaio 2020, 12:06
Due arresti per maltrattamenti in famiglia a Roma nel giro di poche ore e in entrambi i casi si è trattato di figli che avevano minacciato e aggredito i padri. A intervenire sono stati gli agenti di San Basilio e Monteverde. 

Nel primo caso, a San Basilio, i poliziotti hanno arrestato un 22enne per minacce e maltrattamenti nei confronti del papà. In particolare, rientrato nella nottata ubriaco in casa ha iniziato a battere in maniera violenta contro la porta d’ingresso, urlando contro il genitore per poi allontanarsi e calmarsi grazie all’intervento dei poliziotti. Ma dopo che i poliziotti si sono allontanati, il ragazzo ha ripreso ad insultare il padre, cercando di danneggiare la porta della stanza da letto, minacciandolo di morte. Tornati nell’appartamento gli agenti hanno trovato il giovane chiuso nella sua stanza che minacciava il padre dicendo: «Tu sei finito, quando va via la polizia ti ammazzo. La polizia mi fa schifo». A quel punto il giovane è stato arrestato per maltrattamenti e minacce.

Anche a Monteverde gli agenti sono intervenuti per le minacce che un uomo di 43 anni ha rivolto contro il padre. Prima di allontanarsi dalla casa, il figlio ha minacciato il genitore: «Stavolta ti ammazzo, ti metto la macchina a fuoco». Ad accogliere il 43enne, tornato a casa ubriaco, sono stati i poliziotti del commissariato Monteverde che lo hanno accompagnato presso gli uffici di polizia e denunciato in stato di libertà per minacce aggravate. Tuttavia, rientrato a casa ha continuato a minacciare di morte il padre, lanciandogli contro anche un vaso, tentando di prendere una scopa per colpire l’anziano genitore. Bloccato immediatamente, l’uomo è questa volta stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA