«Una volta finita l'emergenza, ma anche in questa fase di transizione aiutiamo il Made in Italy a ripartire, dando precedenza ai brand e agli imprenditori italiani». Questo è il motto di Selvaggia Capizzi, influencer over 40 con oltre 120mila followers su instagram e milioni di visitatori sul blog "Don’t Call Me Fashion Blogger", che si è messa al servizio dei brand italiani del Made in Italy. La sua campagna #influencersforitaly, è nata durante il primo difficilissimo lock down di marzo, anche grazie alla sinergia con il team di influencer italiane "The Fashion Mob di cui fa parte".
L'iniziativa
L’influencer romana, ha scelto con questo progetto di dare visibilità ai brand e agli imprenditori italiani, mettendoci la faccia con il proprio blog e i suoi canali social, raccontando le realtà italiane, le persone che le compongono e le storie di chi sulla qualità italiana ha costruito il proprio successo imprenditoriale. L’iniziativa ha riscosso da subito enorme successo tra i brand di abbigliamento, gioielli e prodotti di bellezza. Ma soprattutto notevole è stata l’attenzione dei followers, al punto da portare Selvaggia Capizzi a comprendere l’importanza di dar voce e visibilità anche ai negozi e ai ristoranti di quartiere, l’anima dell’economia locale. Come racconta lei stessa racconta: “E’ nostro dovere favorire i marchi italiani, anche quelli della filiera della moda.