Tromba d'aria a Fiumicino, alberi e gazebo divelti: danni anche alle auto. Allerta del Comune

L'annuncio dell'amministrazione: «Si prega di prestare la massima attenzione nelle prossime ore fino al termine dell' emergenza»

Foto d'archivio
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2023, 18:23 - Ultimo aggiornamento: 22:08

Tromba d'aria a Fiumicino. Il maltempo ha colpito nel pomeriggio in particolare la zona nord del territorio del comune sul litorale romano.

Bomba d'acqua su Roma, temporali e venti forti: scoperchiato capannone sulla Flaminia, alberi sulle auto in sosta in Prati. Allagata la metro A, Battistini chiusa

Tromba d'aria a Fiumicino

Secondo le prime informazioni, a causa della tromba d'aria, molti alberi ed altre strutture come gazebo sono caduti nella zona del borgo di Testa di Lepre, danneggiando anche delle vetture.

Stanno intervenendo, per rimuovere le alberature, come avvenuto già su via di Casal Sant'Angelo, i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e la polizia locale. Molte le segnalazioni in arrivo da residenti.

 

L'allerta del Comune

«A seguito della tromba d'aria che si è abbattuta questo pomeriggio a Testa di Lepre ed Aranova, la polizia locale, i vigli del fuoco, e le associazioni di protezione civile, hanno prontamente risposto all'emergenza mettendo in sicurezza le zone colpite. Si prega di prestare la massima attenzione nelle prossime ore fino al termine dell' emergenza», informa il Comune di Fiumicino.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA