Roma, un nuovo Open Day per richiedere la Carta d’identità elettronica: ecco le informazioni

Sabato 6 e domenica 7 maggio aperture in diversi municipi ed ex Punti Informativi Turisti. Si può prenotare un appuntamento a partire da domani, venerdì 5 maggio fino ad esaurimento delle disponibilità sul sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno

Roma, un nuovo Open Day per richiedere la Carta d’identità elettronica: ecco le informazioni
di Alessia Perreca
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Maggio 2023, 20:23

Gli open day dedicati alle richieste della carta d’identità elettronica proseguono ancora nel weekend in arrivo. Nelle giornate del 6 e 7 maggio sono previste le aperture straordinarie di alcuni uffici anagrafici dei Municipi III, IV,VIII, XI e XIII congiuntamente agli ex Pit ( Punti Informativi Turistici, ndr) di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune. I tre chioschi saranno aperti - sempre dalle 8.30 alle 16.30 - anche nella giornata di domenica 7 Maggio.

Per poter effettuare la richiesta della Cie - come accaduto nei precedenti Open Day - è obbligatorio prenotare l'appuntamento, a partire dalle 9:00 di domani (venerdì 5 Maggio, ndr), fino ad esaurimento delle disponibilità  collegandosi al seguente sito: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/.

E nel giorno previsto per la richiesta bisognerà presentati muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di una carta di pagamento elettronico, di fototessera e del vecchio documento.

L’elenco degli sportelli anagrafici aperti:

Municipio III:  via Fracchia n. 45, dalle 8.00 alle ore 14.00

Municipio IV: via Rivisondoli n. 2, dalle 8.00 alle ore 15.00

Municipio VIII: via Benedetto Croce n. 50, dalle 8.30 alle ore 16.00

Municipio XI: via Mazzacurati n. 69 e Via Portuense n. 579, dalle 8.00 alle ore 16.00

Municipio XIII: sede di Via Aurelia n. 470, dalle 8.30 alle ore 13.30

© RIPRODUZIONE RISERVATA