Roma, tragedia sul lavoro: operaio muore schiacciato da una betoniera

Roma, tragedia sul lavoro: operaio muore schiacciato da una betoniera
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 13:41

Un'altra vittima sul lavoro. Un operaio è morto schiacciato da una betoniera. E' successo a Castelgandolfo.

Questa mattina, intorno alle 7.30, due operai stavano lavorando lungo un vialetto all'interno di una villa che si affaccia sulla via Nettunense al km 3, zona di Pavona Laghetto, nel comune di Castel Gandolfo. I due operai stavano per iniziare la gettata di cemento lungo il viale interno quando l'autista della betoniera 35enne di Artena, da terra si è accorto che il grosso mezzo si era sfrenato, ha tentato di salire per bloccarla ma è è caduto e la betoniera lo ha travolto in pieno, spingendolo contro una macchina che era parcheggiata lungo il viale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e l'eliambulanza, ma non c'è stato nulla da fare, l'operaio è morto dopo pochi minuti.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Castel Gandolfo per i rilievi, coordinati dal Capitano Emanuele Tamorri.

Per la viabilità della trafficatissima via Nettunense, che è rimasta bloccata per ore, sono intervenuti i Vigili Urbani di Castel Gandolfo e di Marino. I vigili del fuoco di Marino e Roma La Rustica con il carro gru hanno prima rimosso la betoniera e adesso sono al lavoro per tagliare i cipressi della villa che si sono resi pericolanti dopo l'urto con il grosso mezzo. Gli stessi alberi hanno però fatto da scudo contro la betoniera che poteva finire sulla Nettunense travolgendo le auto in transito. Sul posto anche gli ispettori del lavoro della Asl Rm H.