Marino, moto si schianta contro un'auto
che stava facendo inversione a U:
ferito gravemente un ragazzo

Marino, moto si schianta contro un'auto che stava facendo inversione a U: ferito gravemente un ragazzo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Agosto 2015, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 13:05

Grave incidente stradale ieri sera poco prima delle 20, quando una moto si è schiantata contro un'automobile.

È successo in via Appia a Marino, con gravi ripercussioni sul traffico in entrata verso Roma e file chilometriche per migliaia di gitanti che rientravano a Roma dai Castelli Romani.

Un motocilista che viaggiava verso la Capitale, appena ripartito da un semaforo in località Frattocchie, si è trovato di fronte una Fiat Punto guidata da una donna di 40 anni che stava compiendo una inversione ad U in un tratto di strada non protetto da guard-rail e ad alta intensità di traffico.

L'impatto è stato inevitabile e violentissimo, e il ragazzo, un 29enne di Ciampino, è volato per molti metri insieme alla sua moto.

Gravi le sue condizioni: il giovane è stato soccorso dal 118 che in ambulanza la trasportato al Policlinico di Tor Vergata dove gli sono state riscontrate diverse fratture alle gambe e numerosi traumi in varie parti del corpo.

Sul posto i carabinieri della stazione di Marino e del Nucleo Radiomobile di Castelgandolfo che hanno eseguito i rilievi del caso. Come già segnalato più volte, il tratto della via Appia interessato dal grave incidente di ieri è uno dei più pericolosi di tutti i Castelli Romani e già in altre occasioni si sono registrati altri sinistri, anche mortali. La strada è stata riaperta dopo circa due ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA