Donna massacrata di botte, encomio al carabiniere che bloccò i banditi di Halloween

foto
Giovedì 26 Gennaio 2017, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 11:30
E' stato consegnato ieri pomeriggio, in aula consigliare del Comune di Lariano, l'Encomio Solenne per meriti acquisiti nello svolgimento del suo lavoro al vice brigadiere dei carabinieri della stazione di Ariccia Salvatore Pomarico. Il sindaco Maurizio Caliciotti alla presenza dei vertici locali dell'Arma e dei colleghi di Ariccia, Lariano e degli agenti di polizia del commissariato di Albano, ha consegnato al vice brigadiere Pomarico il prestigioso riconoscimento.
Il militare era intervenuto all'interno del palazzo dove risiede in soccorso di una 50enne brutalmente aggredita la sera di Halloween da tre ragazzi con indosso le maschere di Scream, riuscendo a fermare uno dei balordi dopo una violenta collutazione. 

Dopo alcune settimane venivano assicurati alla giustizia anche gli altre due soggetti, che armati di bastone e con maschere di Halloween massacrarono di botte l'indifesa signora Adele Germani prima dell'intervento del carabiniere che stava rientrando in casa, portandogli via solo pochissimi soldi. Il vice brigadiere incontrò lungo le scale uno dei 3 ragazzi con una veste sporca di sangue e la maschera di "Scream" e dopo una vera e propria lotta senza esclusioni di colpi durata circa 20 minuti risucì a bloccarlo, immobilizzarlo e arrestarlo. I tre violenti rapinatori, sono tuttora detenuti agli arresti domiciliari dopo un periodo passato in carcere, hanno rispettivamente 16, 18 e 20 anni, tutti del posto.