Incendio di Castel Romano: danni per diversi milioni di euro

L'incendio di Castel Romano
di Giampiero Valenza
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Gennaio 2023, 15:25

Ammonta a diversi milioni di euro una prima stima dei danni al centro commerciale Orizzonte di Castel Romano, colpito ieri sera da un incendio. Le operazioni di spegnimento delle fiamme, che i vigili del fuoco hanno iniziato ieri intorno alle 22.20, si sono prolungate lungo tutta la notte e in mattinata. 

Incendio a Castel Romano, fiamme alte 10 metri

Roma, grosso incendio in un grande magazzino a Castel Romano

Incendio a Castel Romano, fiamme alte 10 metri

Sul posto sono intervenute 15 squadre dei vigili del fuoco tra cui un mezzo aeroportuale.

Secondo una ricostruzione le fiamme sono partite all'interno della struttura (grande più di 3mila metri quadrati) al cui interno c'erano elettrodomestici, casalinghi, materiale elettronico, arredo da giardino. 

Sul posto anche la polizia di stato e i carabinieri. Le fiamme si sono viste a distanza di chilometri, da Pomezia, dall'Eur e dai Castelli Romani. Molti i curiosi che lungo la via Pontina hanno rallentato il traffico e che hanno fatto video diventati poi virali tra i gruppi di quartiere della zona.

Ancora tutte da chiarire le cause del rogo, che ha portato anche al crollo di una parte del tetto dell'edificio. Saranno poi gli investigatori a capire il luogo esatto della partenza delle prime fiamme e a ricostruire la dinamica dell'incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA