Il Fragolino di Nemi sbarca nei wine bar e nei ristoranti di New York

Il Fragolino di Nemi sbarca nei wine bar e nei ristoranti di New York
di Chiara Rai
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Venerdì 30 Giugno 2017, 19:55 - Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 08:50

Il fragolino di Nemi sbarcherà nella Grande Mela. Un motivo di orgoglio per la comunità del piccolo paese dei Castelli Romani che conta fior di artigiani e imprenditori impegnati a esportare il made in Italy in tutto il mondo. Ivo De Sanctis, dell’azienda produttrice del fortunato liquore, l’unico con il marchio registrato “Fragolino di Nemi” è riuscito a far innamorare gli americani di questa bevanda fatta con il famoso frutto rosso emblema della cittadina.
 

 


Le fragoline sono infatti il simbolo di questo splendido borgo castellano che da ottantaquattro anni celebra una delle sagre più antiche del Lazio con le donne del paese che per l’occasione indossano il tradizionale costume tipico delle “fragolare”.

«Siamo orgogliosi di questa notizia – commenta l’imprenditore Ivo De Sanctis  – abbiamo ricevuto tutte le autorizzazioni dalle autorità governative americane ed entro ottobre il nostro Fragolino di Nemi sarà presente in locali, ristoranti, discoteche e enoteche di New York e di altri stati Usa. Il nostro referente in America ci ha detto che questo prodotto sarà utilizzato per fare soprattutto dei cocktali».
 


Due infatti sono le tipologie di fragolino di Nemi che andranno a riempire gli scaffali a stelle e strisce e che hanno ottenuto il via libera del TTB - Alcohol and Tobacco Tax and Trade Bureau e altri uffici Usa: il liquore con i frutti all’interno eccellente da gustare a fine pasto e il fragolino di Nemi specifico per i cocktail. Sul retro delle bottiglie verrà serigrafato un Qr code con tutte le informazioni che riguardano il prodotto e anche la località di proveninza. Dai Castelli Romani dunque, un prodotto d'eccellenza pronto a conquistare una tra le città più famose del mondo. 

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