Ciampino, villetta prende fuoco ed esplode, evacuate le case vicine e chiusa la strada

Ciampino, villetta prende fuoco ed esplode, evacuate le case vicine e chiusa la strada
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Luglio 2014, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 16:03

Attimi di panico intorno alle 11 in via Cagliari nel pieno centro cittadino di Ciampino, quando un incendio con scoppio, ha devastato una villetta al piano terra . Le fiamme e il fitto fumo, visibile da lontano hanno richiamato sul posto due pattuglie della polizia locale diretta dal comandante Roberto Antonelli, che hanno subito attivato tutte le procedure di sicurezza e fatto evacuare le numerose case vicine.

Gli agenti municipali hanno anche provveduto a delimitare l'area e chiudere il traffico in attesa dell'arrivo dei pompieri di Marino e Roma Nomentano con l'attrezzatura necessaria per i rilevamenti e gli interventi su fughe di gas e altre sostanze tossiche.

Per fortuna in casa l'anziana signora non c'era, era uscita in mattinata con la figlia.

L'appartamento è andato distrutto completamente dall'incendio e dalla successiva esplosione provocata probabilmente da un cattivo funzionamento dell'impianto a gas della cucina. Sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza e bonifica dei vigili del fuoco.

Una donna residente nella zona ha accusato un malore presa dal panico. Sul posto anche l' ambulanza del 118. L'anziana al suo rientro ha mostrato preoccupazione oltre che per il danno alla casa, dichiarata inagibile, anche per la scomparsa del suo cagnolino che al momento non si trova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA