Tenta di buttarsi dal ponte di Ariccia: salvata dopo una trattativa di un'ora e mezza

Tenta di buttarsi dal ponte di Ariccia: salvata dopo una trattativa di un'ora e mezza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Maggio 2016, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 19:43

Ad Ariccia una ragazza è stata salvata questo pomeriggio mentre stava per lanciarsi dal ponte. I pompieri sono intervenuti con 5 squadre. La 21enne, intorno alle 14, è salita sulle reti del ponte monumentale, dopo aver scavalcato il muro, sulla via Appia, fino a raggiungere il punto più alto, a picco su uno strapiombo di oltre 60 metri. Alcuni passanti, vedendo la scena, hanno subito chiamato le forze dell'ordine.

 
In quel momento stava passando di là una poliziotta, l'assistente capo Rita Petrone, che aveva appena finito il servizio presso il commissariato di Albano. L'agente si è subito fermata per parlare con la ragazza, che era seduta sul precipizio della rete di recinzione. Poco dopo è giunta sul posto anche una volante, i carabinieri della locale stazione, la polizia locale e i vigili del fuoco di Marino, insieme ai colleghi specialisti del soccorso speleologico alpino e fluviale.

Il ponte è stato chiuso al transito, sono arrivate anche alcune ambulanze del 118 e i vigili del fuoco nella parte sottostante con il materasso in gomma. Dopo una lunga trattativa durata un'ora e mezza con i poliziotti e con il caposquadra dei pompieri Stefano Pucci, una volta capito che la ragazza era ormai ben disposta verso di loro, i pompieri Luca Pizzicanella e Maurizio Persieri si sono calati in sicurezza, hanno preso per mano la giovane e dopo averla abbracciata e rassicurata, l'hanno tirata su e portata in superficie. Ora si trova presso l'ospedale di Albano, in stato di choc. Non si conoscono i motivi del gesto. La ragazza era arrivata ai Castelli da Monterotondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA