Cani cercano casa: Lello e Pisolo hanno perso la loro padrona, quella di Loki deve lasciarlo perché malata

Le storie di tre cani che loro malgrado si ritrovano in canile

Roma Muratella
di Raffaele Marra
3 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Luglio 2023, 07:44 - Ultimo aggiornamento: 09:57

La padrona di Lello e Pisolo è venuta a mancare lo scorso dicembre, e nonostante i 28 nipoti, di loro, restando nel giardino, si è preso cura il vicino di casa, adesso dopo più di sei mesi sono arrivati al rifugio. Quella di Loki invece è una storia ancor più drammatica, la sua padrona sta combattendo la battaglia più dura e importante della sua vita e non può più accudirlo come vuole, nonostante sia ancora un cucciolo e l’abbia preso da solo due mesi, gli sta pagando “la pensione” a sue spese, ma spera che venga adottato presto. Due storie di due umani che erano legati tantissimo ai loro pelosi e che la speranza per loro è vederli comunque nuovamente felici e non abbandonati e rinchiusi in gabbia.

Si sta occupando di loro Monica di “Amici con la coda” della “Fondazione Prealz”. «Pisolo e Lello 8 kg e 9 anni e nonostante i 28 nipoti nessuno si è fatto avanti in questi 7 mesi, gli ha dato da mangiare il vicino e sono stati nel guardino adesso li prendiamo noi - dice Monica - Loki ha 9 mesi (meticcio adottato a maggio dalla Sicilia quando era cucciolo), la sua bravissima padrona sta lottando una battaglia e purtroppo ha dovuto fare la scelta di cederlo.

Ha ricevuto tanto amore e tanto altro ne riceverà con l’adozione. Ha solo 9 mesi, è un tenerissimo cucciolone buffo, simpatico ed amorevole che ama giocare con i suoi simili e farsi il bagno in una vasca d'acqua. E' un piacere portarlo a spasso e passare del tempo insieme».

Tutti e tre sono sanissimi, non hanno nessun problema fisico o caratteriale e cercano un nuovo padrone, tutti sono adatti a famiglie con bambini o a famiglie con altri cagnolini. Lello e Pisolo (Pisolo è quello più nero, Lello è quello con la testa bianca, ndr) non dovrebbero essere separati perché sono anni che stanno insieme, Loki è ancora un cucciolo. E’ una gioia vederli giocare e pieni di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA