Litiga con la moglie da cui si è separato
la investe con l'auto e fugge

Litiga con la moglie da cui si è separato la investe con l'auto e fugge
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Luglio 2014, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 12:04
Una lite, l'ennesima, per la divisone dei beni si trasformata in tragedia. Ieri pomeriggio un uomo di 52 anni, romano, dopo un violento litigio con la moglie da cui si stava separando l'ha investita pi volte con la sua auto ed fuggito, lasciandola a terra ferita.



Sul posto sono giunte due pattuglie, una del Reparto Volanti, l'altra del Commissariato Prenestino. Dalle prime indagini è emerso che la vittima ieri pomeriggio aveva un appuntamento col marito per ritirare degli effetti personali. I due hanno cominciato a litigare, l'uomo ha perso la testa e in un attimo di follia l'ha investita ed è scappato.



La donna è stata soccorsa e accompagnata nel vicino ospedale, mentre gli agenti hanno iniziato le ricerche dell'investitore. L'uomo è stato bloccato dai poliziotti in via Walter Tobagi. Durante i controlli il 52enne ha cercato di minimizzare, dichiarando agli agenti di aver avuto solo una piccola discussione con la moglie che si era messa vicino all'auto per non farlo allontanare ma lui era riuscito comunque ad evitarla. Gli investigatori però hanno individuato i numerosi testimoni che avevano assistito all'accaduto: all'appuntamento col marito la donna, temendo per la sua incolumità, si era fatta accompagnare da un'amica. Lui, alla vista della moglie, ha cominciato a inveire e a minacciarla. Poi è salito in auto e l'ha investita più volte per poi allontanarsi velocemente, abbandonandola in terra ferita. L'auto dell'uomo, sequestrata dalla Polizia, presenta ammaccature e abrasioni nel lato sinistro. Al termine degli accertamenti, gli agenti lo hanno arrestato per tentato omicidio. La donna, che ha una vertebra fratturata e contusioni al bacino, è stata giudicata guaribile in 30 giorni.