Infernetto, scontro tra due auto:
macchina finisce in un canale
nonni e nipotini in gravi condizioni

Infernetto, scontro tra due auto: macchina finisce in un canale nonni e nipotini in gravi condizioni
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Settembre 2014, 16:36 - Ultimo aggiornamento: 20:17

Lo scontro avvenuto poco dopo le ore 15,00 tra via di Castelporziano e via Cilea. Sul posto uno scenario apocalittico con cinque feriti trasportati in ambulanza, vigili urbani e vigili del fuoco.

La dinamica dell'incidente è tutta da ricostruire. A scontrarsi sono state una Fiat Panda sulla quale viaggiavano una coppia di anziani con i loro due nipotini, e una Mazda con il solo conducente.

La Panda dopo l'impatto è rimbalzata finendo la sua corsa nel canale che fiancheggia una delle due strade. Complesse le operazioni per estrarre gli occupanti dalle lamiere.

Sono tre i feriti più gravi, tutti in codice rosso: l'automobilista della Mazda, un bambino ed uno dei nonni. Il più piccino è stato trasportato all'ospedale Sant'Eugenio, gli altri tutti al Grassi di Ostia. Ha 10 anni il bambino portato al nosocomio dell'Eur. In gravi condizioni all'ospedale di Ostia anche un 14/enne, forse il fratello, che si trovava nella stessa vettura. Non dovrebbero essere in pericolo di vita.

Troppo spesso quell'incrocio è stato protagonista di spaventosi incidenti automobilisici. Più volte nell'ultimo decennio l'amministrazione locale si era impegnata alla sua messa in sicurezza ma la zona aspetta ancora le opere necessarie per limitare l'alta velocità dei veicoli sul rettilineo di via di Castelporziano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA