Ciro Immobile e l'incidente a Roma, l'autista del tram ai colleghi: «Semaforo verde, l'auto è arrivata a tutta velocità e sono svenuto»

L'autista ricorda di essersi fermato alla fermata e di aver aiutato una passeggera a vidimare il biglietto. Poi sarebbe ripartito con il verde

Ciro Immobile e l'incidente a Roma, l'autista del tram ai colleghi: «Semaforo verde, l'auto è arrivata a tutta velocità e sono svenuto»
di Mario Landi
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Aprile 2023, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 12:16

«Ricordo di aver passato il semaforo col verde e l'auto che sopraggiungeva a grande velocità». Questo il racconto ai colleghi dell'autista del tram 19 che oggi si è scontrato con l'auto guidata da Ciro Immobile a bordo della quale c'erano anche le due figlie del calciatore. L'autista ricorda di essersi fermato alla fermata e di aver aiutato una passeggera a vidimare il biglietto. Poi sarebbe ripartito con il verde. «Subito dopo è arrivata una bomba a tutta velocità, sono svenuto e mi sono risvegliato in ospedale». 

La vicenda

L’auto di Immobile intorno alle 8:30 di mattina si è scontrata con il tram numero 19 che stava attraversando Ponte Matteotti - che collega il quartiere Flaminio con quello di Prati - nelle vicinanze dello stadio Olimpico.

Un impatto dal quale l’auto dell’attaccante è uscita distrutta: gli airbag sono scoppiati e i vetri andati in frantumi. Fortemente danneggiata anche la cabina di guida del tram con cui l'auto di Immobile si è scontrata: il mezzo è uscito dai binari e si è inclinato. Al momento dell'incidente il tram era carico di passeggeri: cinque di loro, oltre all'autista, sono stati portati in ospedale.

 

Giallo sulla dinamica

Ma è giallo sulla dinamica. L'attaccante biancoceleste stava accompagnando le bimbe a un saggio di danza, proveniva da Lungotevere delle Armi, il tram da ponte Matteotti direzione Prati. Il calciatore, intercettato sul luogo dell'incidente, ha puntato il dito contro il tram sostenendo che fosse passato con il rosso. Al momento però non c'è alcuna conferma relativa a questa ricostruzione. Forse un'errata intepretazione del semaforo perché al contrario, secondo i primi rilievi dei vigili, a provocare il sinistro potrebbe essere stata l'alta velocità dell'attaccante con il mezzo Atac che, in seguito allo scontro con la Land Rover Defender, sarebbe stato sbalzato fuori dalle rotaie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA