Roma, colore e piega per i vip dal parrucchiere: la magia dei capelli da star

Rino Barillari "pizzica" le celebrità: Valeria Golino che si rifa il look e diventa nera, Mara Venier e Barbara Palombelli.

foto di BARILLARI
di Laura Larcan
3 Minuti di Lettura
Martedì 22 Agosto 2023, 22:35 - Ultimo aggiornamento: 22:36

Star che incontri, capelli che cambiano. Quando si dice la magia del trucco e parrucco. L’effetto sorpresa lo riservano le celebrità a colpi di colore, piastra e phon. Lo spettacolo è andato in scena in pieno Centro storico, nei saloni di bellezza e di charme. Ne sa qualcosa Rino Barillari, il king dei paparazzi, che s’è appostato per quasi cinque ore col suo teleobiettivo per intercettare il viavai di clienti famosi. Metti l’aura del cinema, aggiungi il divertimento della televisione, e il gioco è fatto. A calamitare la macchina fotografica del segugio Barillari, ecco la splendida Valeria Golino, un mix di fascino naturale (per lei solo un filo di trucco leggero), seduzione da vendere, occhi azzurri che brillano e quella ormai nota cascata di ciocche ad onde.

Un dettaglio che non è passato inosservato.

La diva è arrivata nel suo salone preferito con la chioma castana chiara con riflessi ramati, e all’uscita, sorpresa nella sorpresa, ha cambiato look, sfoggiando ricci corvini. Sorrisi a favore di telecamera, gli occhiali da sole. Che sia una scelta “radicale” o esigenze di copione per il prossimo ciak? Mistero. Quello che è sicuro è che la classe resta intatta. E così, in camicia e jeans, la dolce Valeria ha salutato il paparazzo ed ha continuato la sua mattinata di shopping in Centro. Che spettacolo. Non era certo da sola, però. C’era più traffico dal parrucchiere, l’altra mattina, che in via del Corso.

Vulcanica e vitale, a godersi la seduta di benessere dei capelli spicca anche Mara Venier, biondissima. La carica di simpatia resta intatta. Cure e coccole per la “zia” della televisione nazionale. All’uscita, intorno a mezzogiorno e mezza, i flash non potevano che essere per lei. Qualche sorriso (dietro agli occhiali da sole) e battute. Ad aspettarla il fedele autista Stefano Bono. Star che esce, volto noto della televisione che arriva. Et voilà, ecco Gianni Ippoliti, per un taglio sbarazzino. E tra i due, attore e parrucchiere, amici di vecchia data, scattano battute e abbracci. Ed è la volta, infine, di Barbara Palombelli. Taglio, colore e messa in piega, perfetta ed elegante come sempre, sorride divertita al blitz fotografico di Rino Barillari. Sta al gioco e poi vola via in taxi. E allora, stavolta è stato il parrucchiere a rubare la scena al ristorante. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA