Tra film e concerti live, la serata cubana al Forte Antenne: ecco il programma dell'evento di stasera

Una serata nell’atmosfera autentica di Cuba, con cibo, musica e molto altro

Tra film e concerti live, la serata cubana al Forte Antenne: ecco il programma dell'evento di stasera
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Settembre 2023, 12:22

Una serata nell’atmosfera autentica di Cuba, nel sogno dell’utopia della musica e nella magia del Forte Antenne. Oggi, 13 settembre, nell’arena cinematografica sotto le stelle, alle ore 20.30 ci sarà la proiezione del film «Buena Vista Social Club» per conoscere la storia, le avventure e la musica di un locale che ha reso celebri in tutto il mondo le sonorità tradizionali della Cuba dell’epoca: il son, il bolero, il danzon.

Buena Vista Social Club era un piccolo club di L'Avana, attivo dal 1932, riservato ai neri durante gli anni della dittatura di Fulgencio Batista, simbolo della musica che fa la rivoluzione. A seguire, alle 22.30, il concerto Live Buena Vista Social Club, con la band «Son De Buenavista» e con le voci di Yoelis Catasus e Ramón Augustin Carbonell.

Elías Catasus sarà alla chitarra, Ronald Morán al contrabasso, Fabrizio Aiello al Congas, Stefano "Cama" Chistolini al Bongo e alla Campana. La storia della band è nota: il mastro chitarrista Ry Cooder va a Cuba nel 1996 e con il direttore d’orchestra Juan de Marcos Gonzalez raduna un gruppo di musicisti, celebri negli anni 40 e 50 e per lo più dimenticati. Chi vorrà potrà anche assaggiare per aperitivo o per cena i sapori tropicali della tradizione cubana.

L’ingresso è in via del Forte Antenne 12 ed è gratuito.

Info e prenotazioni: +39 340 460 9828

© RIPRODUZIONE RISERVATA