Roma, in Prati arriva il tour italiano del cioccolato artigianale

Roma, in Prati arriva il tour italiano del cioccolato artigianale
di Maria Longobardi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Ottobre 2023, 20:38

Dal 13 al 15 ottobre, uno dei tour più golosi d’Italia farà sosta a Piazza Bainsizza nel quartiere Prati. Sarà proprio Roma ad ospitare la seconda tappa di: Choco Italia, la fiera itinerante del cioccolato artigianale.

C’è chi predilige mangiarlo dopo pranzo, chi post cena e chi non ha nessun orario preferenziale. In qualsiasi fascia vi identifichiate, l’Associazione Italia Eventi, organizzatrice del festival, ha pensato a tutti noi.

Si tratta, difatti, di un evento ad ingresso libero dalle dieci a mezzanotte per tutto il week-end.

I prodotti in vendita sono tra i più disparati. Mantenendo il tema cardine del cioccolato saranno disponibili: alcune creazioni dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, dolci e specialità italiane, torroni e croccanti, creme spalmabili, liquori dolci, cioccolata artigianale, praline, cremini e cioccolatini per tutti i gusti.

Ad accompagnare i visitatori anche “la sana merenda”, composta da crema spalmabile su pane fresco.

Tra i sostenitori dell’iniziativa, in collaborazione con l’associazione “Le Capitali del mondo”, il primo Municipio di Roma, l’UNOE (Unione Nazionale Organizzatori di Eventi) e l’ associazione per la tradizione e la storia del cioccolato “The Chocolate Way”.

Il tour proseguirà a Matera, in Piazza Vittorio Veneto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA