University Open Days, a Euroma2 gli studenti scelgono il proprio futuro

University Open Days, a Euroma2 gli studenti scelgono il proprio futuro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Aprile 2016, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 10:58
Quattro giorni dedicati al futuro percorso didattico degli studenti delle scuole superiori. Fino al 23 Aprile prestigiosi Atenei, Accademie e Scuole di Specializzazione della capitale saranno presenti nella Galleria del Centro Commerciale Euroma2 per la manifestazione University Open Days, in cui illustreranno i propri programmi e le offerte formative.

Sarà possibile assistere a numerose dimostrazioni e attività che, a partire dalle 10, si svolgeranno negli spazi allestiti al piano terra di Euroma2. Un’occasione unica per tutti gli studenti al quarto o quinto anno delle superirori alla ricerca di informazoni sul possibile percorso da intraprendere per il proprio futuro. Il Presidente del IX Municipio Andrea Santoro, tra i promotori dell’iniziativa, ha visitato insieme alla dott.ssa Silvia Preti di Euroma2 gli stand delle 23 realtà universitarie presenti. Ha poi premiato con un attestato gli studenti del Liceo Artistico Caravaggio che nel periodo pasquale, sotto la supervisione della Prof.ssa Fabrizi, hanno preso parte alla decorazione di un uovo gigante, opera d’arte nonché simbolo e messaggio di pace.

Santoro, al termine della visita, ha dichiarato: «Rivolgo un invito a tutti i giovani della Capitale, affinché partecipino numerosi a questa importante iniziativa: quattro giorni in cui i ragazzi potranno informarsi, conoscere le università che ci sono, i temi, le specializzazioni. Lo facciamo in un luogo particolare, dentro un Centro Commerciale dove normalmente i ragazzi si incontrano. È la seconda volta che proponiamo un’iniziativa di questo tipo e credo davvero che possa costituire un valido strumento per aiutare giovani e famiglie a compiere una scelta più consapevole; un ausilio concreto per tutti i ragazzi che dovranno specializzarsi nei prossimi anni».

Il Centro Commerciale Euroma2, in collaborazione con la EF Education, leader internazionale nel campo della formazione linguistica, offrirà a tutti gli studenti partecipanti un corso di inglese online di un mese, con la possibilità di vincere un corso di lingue di due settimane a Malta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA