RomaFictionFest, c'è Gillian Anderson indimenticabile agente Scully di X-Files

Jillian Anderson sarà ospite al Roma Fiction Fest
ROMA - Torna anche quest'anno il RomaFictionFest, la manifestazione dedicata alla grande fiction italiana e internazionale, promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata da Sviluppo Lazio in collaborazione con APT (Associazione Produttori Televisivi) e che si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Ad inaugurare la VI edizione del Festival sarà l'anteprima dell'attesa miniserie Questo nostro amore prodotta da PayperMoon per RaiFiction.

Con Anna Valle e Neri Marcorè, la fiction racconta la straordinaria storia d'amore di Anna e Vittorio, una coppia con tre figli che non può sposarsi a causa del precedente matrimonio di lui sullo sfondo della Torino anni '60. Anna Valle, madrina della 3° edizione del Festival, insieme a Neri Marcorè sfileranno sul carpet con il regista Luca Ribuoli. Come ogni anno il RFF propone numerosi eventi, anteprime e masterclass ospitando i protagonisti delle serie più amate dal pubblico e dalla critica. Rivolto al pubblico e agli addetti ai lavori, il festival è diventato un punto di riferimento imprescindibile nel settore dell'audiovisivo, tanto per le produzioni italiane quanto per le major internazionali, sempre più presenti con ospiti, anteprime ed eventi speciali.

Quest'anno RomaFictionFest dà spazio alla partnership culturale siglata durante lo scorso MipTv di Cannes con BBC Worldwide. All'interno di un progetto più ampio di internazionalizzazione della fiction italiana, il Festival organizza una giornata dedicata al colosso dell'industria televisiva europea con la presentazione, in anteprima assoluta, di alcune delle più attese produzioni seriali targate BBC. Tra queste spicca il costume drama Great Expectations, una rivisitazione dell'omonimo romanzo di Charles Dickens, interpretato da Gillian Anderson, che grazie alla regia di Brian Kirk (Boardwalk Empire, Luther) fa rivivere in un'atmosfera contemporanea il capolavoro del romanziere inglese.

Gillian Anderson indimenticabile agente Scully di X-Files, torna sul piccolo schermo nei panni di «Miss Havisham» e sarà presente al Festival per ritirare il Premio RomaFictionFestall'Eccellenza Artistica. Il BBC Worldwide Day prevede inoltre una serie di appuntamenti, proiezioni, masterclass che coinvolgeranno il pubblico del RomaFictionFest e gli addetti ai lavori dell'industria audiovisiva italiana e mondiale.
Venerdì 24 Agosto 2012, 17:58 - Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 00:00
QUICKMAP