Roma, il coro più grande al mondo e il duo Sabatini

Roma, il coro più grande al mondo e il duo Sabatini
di Cristina Montagnaro
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 16:51
Per celebrare la festa liturgica di Giovanni Paolo II, che si celebra oggi 21 ottobre, ci sono stati grandi eventi di musica classica nelle basiliche di San Pietro, santa Maria Maggiore e sant’ Andrea della Valle, con il coro più grande del mondo più di 200 voci “Grootkoor Holland”.  Nell’ambito del Festival “Iubilaeum misericordiae in Musica”, in omaggio a Giovanni Paolo II, ideato e diretto dalle sorelle musiciste Terziarie Francescane Daniela e Raffaella Sabatini, e realizzato dall’associazione “Vivere in musica”.

Per l’occasione le sorelle musiciste Daniela, al piano e Raffaella, al violino, si sono esibite insieme al più grande coro del mondo “Grootkoor Holland”. La pianista Daniela Sabatini è tra i maggiori interpreti del concertismo internazionale e musicista unica nel panorama musicale per la peculiarità e vastità del suo impegno artistico e culturale, hanno effettuato insieme al coro l’inno “Iubilauem misericordiae”, scritto insieme a suo sorella.
Dopo il concerto hanno conferito al Coro il premio "Ut Unum sint in Music & Arts". E' il più grande coro al mondo di origine olandese composto da soprani, tenori, bassi, giovani e più esperti e cantano un reportorio molto vasto.