Roma, il Sistina celebra Grease: edizione speciale del musical, Guglielmo Scilla è Danny, Lucia Blanco è Sandy

Guglielmo Scilla/Danny e Lucia Blanco/Sandy. (Foto di Francesco Prandoni)
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Ottobre 2017, 20:42 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 20:36
Sarà un'inaugurazione memorabile quella della nuova stagione del Teatro Sistina di Roma. Ad aprire il cartellone dello storico palcoscenico sarà, da sabato 14 a domenica 29 ottobre, "Grease", con Guglielmo Scilla nei panni di Danny Zuko.

Un'edizione speciale, quella della Compagnia della Rancia, per celebrare i 20 anni di uno dei musical più famosi di sempre, che dal 1997 anima i teatri italiani. Un fenomeno, la Grease-mania, che si conferma a ogni replica. Dal suo esordio in scena a oggi ci sono state più di 1600 repliche, con oltre 1 milione e 700mila spettatori. Un fenomeno pop che nella stagione 2017-2018 vedrà tante novità. Prima fra tutte la presenza di Guglielmo Scilla, youtuber diventato famoso con il nome di Willwoosh che poi ha collezionato esperienze in tv, radio e cinema. Sarà lui a interpretare il protagonista, Danny Zuko, personaggio che ha reso celebre John Travolta nella versione cinematografica.
Al suo fianco, Lucia Blanco vestirà i panni di Sandy. 

 

Il regista Saverio Marconi proporrà per il Sistina una rilettura di alcuni momenti, perché «Grease, con la sua colonna sonora e le coreografie irresistibili, non è mai stato così attuale». Alla vigilia dei quarant’anni del film, anche i più giovani tornano ad appassionarsi al cult: in televisione, dove il film è sempre un successo ogni volta che passa in televisione e a teatro, sin dalla prima edizione con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA