seguici su Facebook Twitter Google+ RSS
Mercoledì 23 Aprile - agg.10:53
Sfoglia il nuovo giornale digitale
Messaggero logo
Roma

Baglioni compie 61 anni, i fan affittano un aereo per fargli gli auguri

Sotto casa del cantautore centinaia di appassionati. Il regalo più speciale una scritta che sorvola la sua casa: "Auguri di cuore Cla'"

di Laura Bogliolo
ROMA - Un volo di parole e pensieri sopra i tetti di Roma, un rombo di ricordi e passioni tra le nuvole bianche e uno striscione sorretto dal vento con la scritta «Un aereo di cuori, auguri Cla’». Questa volta sono stati loro, i fan, a regalare un po’ di magia a Claudio Baglioni, restituendo parte di quelle emozioni che la musica del cantautore dona da anni. I messaggi di auguri per il suo sessantunesimo compleanno si sono trasformati in un unico striscione che i rimbaglioniti (così i fan di Baglioni si definiscono) hanno fatto sorvolare sopra l’attico dove abita il cantante.

LA FOTO DELL'AEREO

VIDEO
L'aereo affittato dai fan

Sono venuti da tutta Italia, alcuni addirittura dalla Germania e dalla Spagna, e per ore hanno aspettato in strada il passaggio del piccolo velivolo. Un vero e proprio blitz quello di ieri da parte di almeno duecento persone che hanno affollato i marciapiedi di una delle zone più belle dei Parioli. Sorpresa tra i residenti e i passanti che non capivano cosa stesse succedendo. Il mistero è stato svelato alle 14.30 in punto quando dai pini di villa Borghese è apparso il piccolo aereo che sorreggeva lo striscione con gli auguri di buon compleanno, una traccia nel cielo dell’affetto di migliaia di persone per quel ragazzo nato a Montesacro che ha saputo conquistare il passaporto del Tempo con le sue canzoni (video su ilmessaggero.it).

VIDEO
Intervista a Baglioni, l'assedio dei fan

Tutti con il naso all’insù per fotografare lo striscione, poi sono scattati i cori: nessuno slogan, solo poesia intonando le canzoni più belle di Baglioni, da Mille giorni di te e di me a Tamburi lontani. Dopo qualche minuto un boato: dal terrazzo è apparso Baglioni che ha saluto i fan. Ancora qualche minuto ed è stata ressa, perché Baglioni ha voluto ringraziare personalmente i suoi fan ed è sceso in strada.

«Un regalo bellissimo» ha detto Baglioni che poi ha aggiunto: «Il primo a farmi gli auguri è stato Gianni Morandi, mi ha chiamato un minuto dopo la mezzanotte, poi Laura Pausini». Ieri, tra l’altro, non era soltanto il compleanno di Baglioni, ma anche della Pausini e di Fiorello. Ma per il cantautore è scattato il regalo più speciale.

VIDEO
In strada i cori dei fan

Baglioni ha stappato una bottiglia di spumante portata dai fan e ha brindato con loro. L’idea dell’aereo è venuta a una ragazza, Sabrina, che tramite il sito Doremifasol e Facebook ha diffuso la notizia: oltre duecento fan hanno aderito. Ma perché tutta questa passione per Baglioni? «Ci ha regalato tante emozioni, è una brava persona, sempre disponibile con noi fan» hanno raccontato Daniela, Gabriella e Maria. «Perché l’aereo? Vogliamo far capire che è lui il nostro gancio in mezzo al cielo» il commento di Daria che ha dovuto prendere un permesso dal lavoro per essere presente al blitz. Foto, autografi e abbracci, poi l’ultimo saluto, anzi, un arrivederci al prossimo concerto.

laura.bogliolo@ilmessaggero.it

Mercoledì 16 Maggio 2012 - 15:11
Ultimo aggiornamento: -
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
DIVENTA FAN DEL MESSAGGERO
SEGUICI su facebook
LE NEWS PIÙ LETTE

Ministeri, ecco i nuovi tagli in arrivo Renzi riduce i budgete di 200 milioni

Gli ultimi nodi sono stati sciolti ieri sera in un incontro tra Matteo Renzi e il ministro...

Da Milano a Roma per un "week end di paura": «Sporca, trasandata e inefficiente di questa Capitale c'è solo da vergognarsi»

Buongiorno a tutti, mi chiamo Federica Rossi e vivo in provincia di Milano, ma sono nata e cresciuta a...

Mara Venier invita Maria De Filippi e fa infuriare Antonella Clerici: «Basta pubblicità alla concorrenza»

Da un po' di tempo a questa parte Mara Venier sembra molto ospitale con le amiche di Mediaset. Qualche...

Auto travolge coppia di fidanzati su una panchina: lui, 17 anni, muore

Non ce l'ha fatta Luca Perugini, il17enne che era stato travolto da un'auto fuori controllo mentre...

«Sesso e orge, tutto vero»: il film su Strauss-Khan con Depardieu è già un caso, sfiderà online il festival di Cannes

A Cannes non l'hanno voluto. Ma Welcome to New York, il film-scandalo di Abel Ferrara su Dominique...

CASA
Pensioni nel 2014, cresce l'età delle donne
Si allontana il congedo. Nel 2017 pareggio anagrafico tra i due sessi
Case sfitte, quando e perché si paga l'Irpef
La tassa è dovuta per alloggi vuoti nella città di residenza
L'elenco aggiornato delle spese detraibili
Dagli interessi per il mutuo ai ticket sanitari, le spese che si possono...
GUARDA TUTTE LE NEWS
CONSULTA GLI ANNUNCI IMMOBILIARI
IL METEO
TUTTOMERCATO
CALTAGIRONE EDITORE | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI | PRIVACY
© 2012 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009