Vuetel Roma Mini Cup, oggi a Tor di Quinto la grande festa del minirugby romano con quindici club

Vuetel Roma Mini Cup, oggi a Tor di Quinto la grande festa del minirugby romano con quindici club
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Maggio 2017, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 14:34

Oltre quindici società della Capitale e dintorni parteciperanno oggi, 7 maggio, alla manifestazione organizzata dall’US Roma Rugby, la prima Vuetel Roma Mini Cup, torneo di minirugby organizzato sul campo Flaminio Real in Viale Tor di Quinto 57b per le categorie under 6, Under 8 e under 10. Sin dalla prima mattina, lo staff gialloblù - composto da allenatori, giocatori Seniores, dirigenti e genitori volontari dell'US Roma - accoglierà le squadre per disputare le partite e divertirsi in un clima di sport e di amicizia.
 

 


Dopo il successo di Invictus a dicembre e le emozioni che ci ha regalato il Mundialito Under 6 a febbraio, si torna in campo con un nuovo torneo a cura della neonata società romana US Roma Rugby, la cui squadra seniores ha raggiunto l’obiettivo playoff alla prima stagione nel campionato di Serie C2. Si partirà intorno alle 9,30 con i gironi di qualificazione mentre semifinali e finali saranno disputate nel pomeriggio. Al termine le premiazioni, che vedranno in primo piano i mini-giocatori.

Oltre ai vincitori, Vuetel Italia, sponsor dell’US Roma Rugby e del torneo, premierà il più giovane rugbista in campo e assegnerà il premio Fair play alla società che avrà meglio interpretato lo spirito di correttezza e lealtà del rugby. I pasti saranno garantito dalla cucina all’aperto allestita a bordo campo che vedrà all’opera un vero e proprio esercito di mamme ussine gialloblu, pronte a sfamare i piccoli giocatori e i loro accompagnatori con pasta e crostate fatte in casa. Per tutti gli altri, barbecue non-stop e fritti caldi di A Tutta Pizza sin dalla prima mattina, oltre a un servizio birreria a cura del Pub dei rugbisti romani per eccellenza, l’Help Pub.

Sarà possibile, inoltre, acquistare foto, gadget del torneo negli stand allestiti tra i vialetti dell'impianto di Pietralata che vedrà per l’occasione anche un’area giochi gestita dai professionisti del divertimento di Oasi Park.

© RIPRODUZIONE RISERVATA