Roma, bimbi picchiati all'asilo nido comunale: arrestata una maestra, altre due sospese

Roma, bimbi picchiati all'asilo nido comunale: arrestata una maestra, altre due sospese
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Aprile 2016, 08:32 - Ultimo aggiornamento: 20:19

Venivano strattonati, schiaffeggiati e forzati a mangiare i bambini del nido comunale di Roma, "Il nido del Parco" all'Aurelio dove un'educatrice è stata arrestata dai carabinieri e altre due allontanate dall'incarico.
A quanto accertato dai militari, i piccoli di età compresa tra i 12 e i 24 mesi, venivano strattonati, afferrati di peso e trascinati per un braccio da una parte all'altra degli ambienti scolastici. Sarebbero stati anche forzati a mangiare e spesso gli sarebbe stata tappata la bocca per evitare che vomitassero.
Violente sarebbero state le reazioni delle maestre quando i piccoli «disobbedivano ai loro ordini»: schiaffi, scossoni e urla. I piccoli, inoltre, sarebbero stati spesso assicurati ai passeggini, anche per lunghissimi lassi di tempo, per «controllarne la vivacità» o lasciati in disparte mentre gli altri svolgevano le normali attività.

Le indagini sono state effettuate anche mediante intercettazioni ambientali e con l'ausilio di telecamere che hanno permesso ai Carabinieri di accertare che, all'interno dell'asilo nido comunale, i bambini della sezione «Medi» venivano sottoposti a maltrattamenti fisici e psicologici dalle tre educatrici «di ruolo» della struttura scolastica.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA