Velletri, bimbo di due anni cade in un pozzo: gravissimo dopo un volo di 9 metri

(Foto di Luciano Sciurba)
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Aprile 2017, 20:36 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 16:20

Un bambino di due anni è caduto in un pozzo in una proprietà agricola a Velletri, vicino Roma, ed è stato salvato dai Vigili del Fuoco che sono riusciti ad estrarlo. Le condizioni del bimbo, rimasto sott'acqua a lungo, sono gravissime. L'incidente è avvenuto a Velletri, in provincia di Roma. Il piccolo è finito in un pozzo profondo nove metri mentre giocava. Il nonno, dopo averlo perso di vista, è andato a controllare e si è accorto che il bimbo era finito nel pozzo, sott'acqua. L'uomo si è quindi calato nel pozzo e ha cercato di far riemergere il piccolo. I genitori, una coppia di giovani rumeni, si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno allertato i soccorsi.

L'allarme è scattato immediatamente e i vigili del fuoco arrivati sul posto sono riusciti a recuperare il piccolo in vita, e il nonno, anche grazie al supporto del nucleo Saf e dei sommozzatori.

 

 

Il bimbo è stato affidato alle cure del 118 e trasportato al pronto soccirso dell'ospedale di Velletri con uno scompenso cardiocircolatorio. Poi, con l'aggravarsi delle condizioni del bimbo, si è deciso per il trasferimento all'ospedale Bambino Gesù di Roma, dove il piccolo è giunto in un'ambulanza scortata da due gazzelle dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA