Roma, vigile in pensione accoltellato durante una tentata rapina: fermato un egiziano di 19 anni

Roma, vigile in pensione accoltellato durante una tentata rapina: fermato un egiziano di 19 anni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Maggio 2017, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 13:16

Attimi di paura questa mattina nel centro storico di Velletri. Un uomo di 61 anni, G.D., ex vigile urbano ormai in pensione, è stato aggredito e ferito con un coltello da cucina da un egiziano di 19 anni.
E' successo intorno alle 8.30 quando l'ex dipendente pubblico, conosciutissimo nel piccolo Comune nella provincia di Roma, stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa di giornata. In un attimo, in via San Pietro, l'uomo è stato aggredito dal giovane egiziano che gli si è scaraventato addosso senza un apparente motivo.

 

L'ex vigile è riuscito a difendersi dai colpi proprio grazie alle buste della spesa che teneva in mano ma questo non gli ha permesso di evitare tutti i colpi. Per un soffio, complice anche la fortuna, non sono stati toccati organi vitali ma i medici dell'ospedale di Velletri, dove l'uomo è stato poi trasportato dopo esser stato soccorso dai passanti e dai carabinieri, gli hanno dato comunque una prognosi di 25 giorni per ferite multiple lacero contuse alle spalle e alle braccia.
L'egiziano, intanto, che dopo il gesto si era dato alla fuga, è stato prontamente rintracciato da una gazzella dei carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria. E' stato posto in stato di fermo. Le autorità dovranno accertare se il giovane al momento dell'aggressione fosse  



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA